Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO DEL 14/04/2004


 

  

     

CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI NELL’ENNESE. L’ARS ESAMINERÀ URGENTEMENTE IL DDL DEL GOVERNO.

Palermo, 14 aprile 2004. - L’ARS ha concesso la procedura d’urgenza per l’esame del disegno di legge del Governo che prevede interventi straordinari per favorire l’occupazione. L’Assessore regionale al Lavoro, Raffaele Stancanelli, ha dichiarato:

<<Si tratta dell’intervento straordinario del Governo regionale a sostegno dei comuni dell’Ennese che hanno sperimentato il reddito minimo d’inserimento previsto dal decreto legislativo 237 del 1998, adesso scaduto, annunciato nella seduta straordinaria di giunta svoltasi a Troina nelle scorse settimane.
Stiamo mantenendo l’impegno assunto con i Comuni dei sindaci interessati, di fronte alle gravi difficoltà in cui si stanno venendo a trovare interi nuclei familiari ai quali è venuta meno l’unica fonte di sostentamento. Questo disegno di legge ci consentirà di avviare quest’anno i disoccupati già beneficiari del reddito minimo d’inserimento in cantieri di lavoro della durata di 100 giorni, utilizzando 2 milioni di euro del Fondo siciliano per l’occupazione, garantendo così a costoro un periodo di occupazione e di reddito>>.
I comuni siciliani che hanno sperimentato il reddito minimo d’inserimento erano quelli di Agira, Barrafranca, Catenanuova, Centuripe e Leonforte, tutti in provincia di Enna.
 


back.gif (1289 byte) BackPage