Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 21/01/2004


 

  

     
FORMAZIONE PROFESSIONALE. STANCANELLI “DA GENNAIO BUSTE PAGA PIÙ PESANTI PER I LAVORATORI”.

Palermo, 21 gennaio 2004. – Buste paga più pesanti, a partire da gennaio, per i circa 6.500 lavoratori della Formazione professionale in Sicilia.
Lo annuncia l’Assessore regionale al Lavoro, Raffaele Stancanelli. <<A partire da gennaio – dice l’Assessore - i lavoratori della formazione professionale vedranno adeguati gli stipendi alle tabelle del nuovo contratto di categoria, recepito in Sicilia alla vigilia di Natale. Ho notificato alle associazioni degli enti convenzionati con la Regione di adeguare gli stipendi dei loro dipendenti già a partire da questo mese, con aumenti compresi tra i 70 ed i 97 euro mensili>>.
Per la completa applicazione del nuovo contratto, Stancanelli ha già convocato le parti sociali. <<Giorno 4 febbraio – dice Stancanelli - incontrerò i sindacati e i rappresentanti degli enti di formazione per avviare la contrattazione decentrata prevista dal contratto per discutere alcuni importanti temi, compreso quello degli arretrati contrattuali maturati dal 1998 (data di scadenza del precedente contratto) ad oggi >>.

 

back.gif (1289 byte) BackPage