Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 28/10/2003


 

  

     
FORMAZIONE. LA REGIONE RAGGIUNGE E SUPERA GLI OBIETTIVI DI SPESA DEL FSE DI AGENDA 2000 E CONCORRE ALLA PREMIALITA'.

Palermo, 28 ottobre 2003. – La Regione Siciliana concorrerà alla premialità prevista per il raggiungimento degli obiettivi di spesa dei fondi strutturali per la formazione professionale.

Lo rende noto l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Raffaele Stancanelli.

“Siamo riusciti, dice Stancanelli, a raggiungere, con 3 mesi di anticipo, e superare abbondantemente, la soglia minima di spesa per evitare il disimpegno automatico delle somme per il 2003. Siamo, così, in piena corsa per il conseguimento della premialità, che significa, in concreto, fondi supplementari per la formazione di qualità in Sicilia”.
Entro l’anno, la Regione doveva certificare una spesa delle somme del Fondo Sociale Europeo pari a 183 milioni di euro circa. Al 30 settembre è stata certificata una spesa di 196.548.139,55 euro.
“Abbiamo dimostrato che in Sicilia si spende, e bene, anche nella Formazione professionale, tanto che molti progetti, su temi come le pari opportunità, la tutela del territorio, i beni culturali o la formazione di qualifiche di supporto alla ricerca, sono stati portati avanti come particolarmente significativi”.
Su 20 misure del Fondo Sociale Europeo di Agenda 2000, l’Assessorato al Lavoro ha competenza su 15.
“Un successo dovuto agli sforzi di tutti i responsabili di misura del FSE, aggiunge Stancanelli. In considerazione della distribuzione delle risorse, preminente è stato il ruolo dell’Assessorato Lavoro, con i suoi dipartimenti, per il raggiungimento degli obiettivi”.
 

back.gif (1289 byte) BackPage