Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 08/10/2003


 

  

     
FORMAZIONE PROFESSIONALE. STANCANELLI FIRMA IL DECRETO DI FINANZIAMENTO DEI PROGETTI DELL’OBBLIGO FORMATIVO.

Palermo, 8 ottobre 2003. – La Commissione regionale per l’Impiego, questa mattina, ha approvato il Piano dell’obbligo formativo 2003 - 2004.

“Abbiamo rispettato i tempi – dice l’Assessore Regionale al Lavoro Raffaele Stancanelli – per poter far partire i corsi in coincidenza con l’apertura dell’anno scolastico. Parte così anche la sperimentazione dell’integrazione tra istruzione e formazione prevista dalla “riforma Moratti”, secondo le linee del protocollo d’intesa stipulato tra il MIUR e la Regione”.

Il decreto dell’obbligo formativo è uno stralcio del PROF 2004 che sarà approvato nel corso della prossima riunione della Commissione regionale per l’Impiego.

L’obbligo formativo prevede 53 progetti – ciascuno dei quali comprende più corsi finalizzati ad un unico obbiettivo - per 315 mila ore ed un costo di circa 38 milioni e mezzo di euro di fondi assegnati dal Ministero del Lavoro alle Regioni in base all’art. 68 della legge 144, come modificato dalla riforma Moratti.

“Abbiamo garantito i livelli occupazionali perché nel finanziamento previsto sono contemplate in modo preciso, progetto per progetto, anche le spese per il personale, per un totale di 29 milioni di euro circa”.
 

back.gif (1289 byte) BackPage