Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 07/08/2003


 

  

     
FORMAZIONE. L’ASSESSORATO LAVORO FINANZIA 200 BORSE FORMATIVE DA 15.000 EURO PER LAUREATI SICILIANI PER CORSI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE.

Palermo, 7 agosto 2003. - L’Assessorato regionale al Lavoro finanzierà 200 borse di formazione o voucher formativi di importo fino a 15.000,00 euro a giovani laureati siciliani, per la partecipazione a master o corsi di alta specializzazione sia in Italia che all’estero. Il bando è stato firmato oggi dall’Assessore al Lavoro Raffaele Stancanelli; nelle prossime settimane sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e già nei prossimi giorni sarà consultabile sul sito internet www.regione.sicilia.it/lavoro.
“Grazie ai fondi della misura 3.13 del fondo sociale europeo, spiega l’Assessore Stancanelli, finanzieremo 200 borse formative o voucher formativi per consentire ad altrettanti giovani laureati siciliani di partecipare a master di alta specializzazione coerenti con il loro titolo di studio, con la possibilità di svolgere anche esperienze “sul campo”, al termine del quale otterranno un attestato che certificherà le competenze acquisite”.
Le domande, redatte secondo il modello disponibile sui siti www.euroinfosicilia.it o www.regione.sicilia.it/lavoro., dovranno pervenire su carta libera all’Assessorato regionale al Lavoro, 30 giorni dopo la pubblicazione del bando sulla GURS. Le istanze saranno selezionate da un nucleo di valutazione istituito presso il dipartimento Formazione Professionale.
 


back.gif (1289 byte) BackPage