Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 20/05/2003


 

  

     
STANCANELLI RIBADISCE LA CONDANNA VERSO CHI USA LA VIOLENZA PER TENTARE DI PIEGARE LA VOLONTÀ DEL GOVERNO DELLA REGIONE

Palermo, 20 maggio 2003. - Solidarietà agli uomini delle forze dell'ordine, condanna per chi impiega strategicamente la violenza nelle rivendicazioni di piazza e riaffermazione della posizione del Governo della Regione sul precariato. Questi i contenuti della dichiarazione dell'Assessore regionale al Lavoro, Raffaele Stancanelli, in seguito ai disordini di questa mattina a Piazza Indipendenza.
"Esprimo la mia solidarietà agli agenti feriti nel corso degli scontri di questa mattina davanti Palazzo d'Orleans e ai loro colleghi che si sono prodigati perché il gesto sciagurato di alcuni non provocasse danni gravissimi.
Voglio ribadire la mia più ferma condanna verso chi con la violenza vorrebbe piegare la volontà del Governo della Regione e garantire che la strategia di chi vuole strumentalizzare situazioni di oggettivo disagio è assolutamente perdente. Il Governo della Regione è impegnato a risolvere il problema del precariato, utilizzando tutti gli strumenti previsti dalle leggi vigenti e studiando nuove soluzioni, anche attraverso un dialogo civile e pacato con i lavoratori. Negli ultimi due anni sono fuoriusciti dal bacino del precariato oltre 16 mila LSU, portando il numero dei precari da oltre 45 mila a meno di 28 mila unità e l'obiettivo è quello di ridurlo ulteriormente già quest'anno.
Devo aggiungere che in ogni occasione, anche oggi, in modo chiaro e coerente con l'impegno assunto con gli elettori, il Governo ha ribadito che non verrà creato nuovo precariato per non perpetuare politiche del passato che hanno posto le basi di una situazione di cui oggi si stanno scontando gli effetti devastanti a livello individuale e sociale".

back.gif (1289 byte) BackPage