Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 15/05/2003


 

  

     
6,7 MILIONI DI € ALLE IMPRESE SICILIANE PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DIPENDENTI. STANCANELLI FIRMA IL BANDO.


Palermo, 15 maggio 2003. – Finanziamenti per un totale di 6.743.580,00 euro, pari a 13 miliardi delle vecchie lire, sono disponibili per le aziende che operano in Sicilia per la formazione e l’aggiornamento professionale dei dipendenti. L’Assessore regionale al Lavoro, Raffaele Stancanelli, ha firmato il bando che fissa il termine e le modalità per la presentazione dei piani formativi da parte di imprese, singole o associate, enti di formazione ed enti bilaterali. I fondi sono stati stanziati dal Ministero del Lavoro con la circolare n. 92/2000.
“Con questi fondi – afferma l’Assessore Stancanelli – consentiremo alle aziende che operano in Sicilia di aggiornare e accrescere le competenze professionali dei loro dipendenti per sviluppare la loro capacità di competere sul mercato puntando sulla qualità della manodopera. Contiamo di far partire la fase di valutazione dei piani formativi già entro l’autunno”.
Il bando, approvato dalla Commissione Regionale per l’Impiego, sarà disponibile e consultabile fin dai prossimi giorni sul sito internet www.regione.sicila.it/lavoro.
I piani formativi, sottoscritti dalle parti sociali, dovranno pervenire al servizio programmazione del Dipartimento Formazione Professionale dell’Assessorato regionale lavoro entro il 45° giorno dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, prevista entro la fine di maggio. Ogni progetto non potrà superare l’importo di 250.000,00 €; la durata dell’attività formativa non potrà superare i dodici mesi.

 

back.gif (1289 byte) BackPage