Logo Trinacria 

REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale,
della Formazione Professionale e della Emigrazione

Bandiere

COMUNICATO STAMPA DEL 02/01/2003


 

  

     
LSU: STANCANELLI AUTORIZZA LA PROROGA DI UN ANNO
PER I CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO.

Palermo, 2 gennaio 2003. – I contratti di diritto privato dei lavoratori socialmente utili attivati dagli enti locali, di cui andranno in scadenza nel corso del 2003 la prima e la seconda annualità, potranno essere prorogati per altri 12 mesi. Lo dispone una circolare emanata su disposizione dell’Assessore regionale al Lavoro, Raffaele Stancanelli.
I contratti hanno tutti la durata di un anno e possono essere prorogati fino a 3 anni. Per prorogare i rapporti di lavoro per altri dodici mesi, gli enti dovranno modificare le delibere di approvazione dei progetti di utilità collettiva già adottate e prevedere il nuovo termine di scadenza dei contratti.
Gli enti dovranno inviare all’Assessorato Lavoro la delibera modificata, l’elenco dei lavoratori in scadenza di contratto, il prospetto delle retribuzioni redatto sul modulo allegato al Decreto Assessoriale 3 aprile 1998 (pubblicato sulla G.U.R.S. n. 30 del 13/6/98, parte prima) con l’indicazione del contratto applicato e la richiesta dell’accreditamento delle somme relative alle quote a carico della Regione.
La circolare inoltre, in applicazione dell’articolo 41 della L.R. 23, approvata a dicembre dall’ARS, autorizza la prosecuzione delle attività socialmente utili fino al 31 dicembre del 2003. Anche in questo caso gli enti utilizzatori dovranno modificare la data di scadenza del termine di utilizzazione, precedentemente fissata al 31 dicembre 2002.

 

back.gif (1289 byte) BackPage