CIRCOLARE 16 aprile 1999, n. 343. GURS n.23 del 21/05/1999
Iscrizione nelle liste di collocamento, nella lista regionale di mobilità ed inclusione nelle graduatorie di cui all'art. 16 della legge n. 56/87 e successive modifiche. Modalità operative.
All'Ufficio regionale del lavoro
Agli Uffici provinciali del lavoro

e, p.c.  Alle OO.SS. dei lavoratori 
Alle OO.SS. dei datori di lavoro
Agli Istituti di patronato legalmente riconosciuti
Ai componenti della Commissione regionale impiego
Al gruppo V - Servizi informatici
Nel fare seguito alla circolare n. 334/99, i cui contenuti si intendono integralmente confermati, si trasmette l'esemplare dei nuovi modelli "C/Iscrizione" e "C/Variazione".
Si evidenzia, al riguardo, che, in un ottica di semplificazione delle procedure e della modulistica, il modello "C/Iscrizione" potrà essere utilizzato sia per l'iscrizione nelle liste di collocamento e per l'inclusione nelle graduatorie di cui all'art. 16 della legge n. 56/87 e successive modifiche ed integrazioni, sia come modello di rilevamento ai fini dell'inserimento nella lista regionale di mobilità.
Il modello stesso, ovviamente, potrà essere utilizzato anche disgiuntamente, soltanto per l'iscrizione nella lista ordinaria o per l'inclusione nella lista regionale di mobilità, previa compilazione delle parti occorrenti.
E' appena il caso di ricordare che le sezioni circoscrizionali, ai fini dell'inclusione degli interessati nella lista regionale di mobilità, dovranno inoltrare all'U.R.L.M.O., settore IV, per le successive deliberazioni di competenza della C.R.I., per il tramite degli U.P.L.M.O., copia integrale del modello "C/Iscrizione", previo espletamento dell'attività istruttoria di competenza, come richiesto dalla vigente normativa.
Qualora i soggetti interessati, già iscritti nelle liste ordinarie, intendano iscriversi anche nelle succitate graduatorie in un momento successivo, si avvarranno del modello "C/Variazione", utilizzando gli appositi spazi riservati alle voci relative.
Parimenti il modello "C/Variazione" sarà adoperato per la comunicazione di qualsiasi modifica nelle situazioni inerenti le predette liste e graduatorie.
I citati modelli potranno essere presentati personalmente da parte degli interessati agli uffici competenti, che in tal caso procederanno, previa identificazione degli stessi, annotando negli appositi spazi gli estremi del documento di riconoscimento esibito, alla acquisizione della relativa sottoscrizione.
In alternativa, il modello potrà essere inoltrato a mezzo posta o con altri sistemi di trasmissione a distanza, corredato di copia del documento personale di riconoscimento dell'interessato.
In caso di presentazione dei modelli presso gli uffici sarà rilasciata agli interessati la relativa ricevuta.
Si rappresenta l'opportunità che, in caso di spedizione o trasmissione con mezzi a distanza, gli interessati conservino la documentazione attestante l'avvenuto inoltro.
In ogni caso gli uffici forniranno il massimo supporto all'utenza, ai fini della regolare compilazione dei modelli, nonché della eventuale integrazione, nei modi opportuni, dei dati e delle dichiarazioni mancanti.
Codesti uffici, in attesa della stampa, a cura di questo Assessorato, della dotazione dei modelli occorrenti, provvederanno alla riproduzione del modello stesso, facendo ricorso anche alla relativa stampa, mediante l'impiego dei fondi a tal fine messi a disposizione nei modi consueti.
Analogamente potranno provvedere gli istituti di patronato legalmente riconosciuti.
Si fa riserva di comunicare le deliberazioni che saranno adottate dalla C.R.I. in ordine ai criteri di formazione delle predette graduatorie e di conferma periodica dello stato di disoccupazione, relativamente alla restante parte del c.a. 1999.
L'Assessore: PAPANIA


Modelli telematici introdotti con successiva circolare n.346/99


Alla pagina precedente con BackPage (Indietro) del browser .