fselogo1.gif (1611 byte)

FSE 2000-2006

Note di lavoro: il download avviene da server del Dipartimento Lavoro abilitato temporaneamente per allegerire il carico del server regionale

NON PIU' attivo dal 12/10/2001 (scaduta la presentazione l'8/10/2001): lo scaricamento avverrà dal server regionale

N.B. Vanno eseguiti i download e le operazioni indicate nei punti A, B, C altrimenti il software non funzionerà

A - Installazione: Utilizzabile solo in ambiente Windows
Dopo aver effettuato il download del file FSE2000.zip (Programma VisualBasic 4 Mb) estrarre tutti i file in una directory temporanea (Ad Es.: C:\TEMP) dalla stessa directory lanciare il file SETUP.EXE. Ad eventuali richieste di aggiornamento di librerie di sistema rispondere affermativamente, riavviare il PC e rilanciare l'installazione.
B - Aggiornamento: Il file aggiorna4.zip contiene l'aggiornamento con possibilità di stampa del formulario.
Dopo averlo scaricato dal sito (Aggiornamento con la stampa 0,6Mb), deve essere "unzippato" in una qualsiasi cartella appositamente creata (Nel computer dove è già installato il programma originario). Occorre quindi lanciare il programma SETUP.EXE nella cartella prima creata.
Gli archivi già creati NON verranno modificati.
C - Aggiornamento: Il file aggiorna8.zip aggiornamento per coloro i quali abbiano riscontrato alcuni dei seguenti problemi:
- run-time error 380 (invalid property value)
- run-time error 91 (object variable or with block variable not set)
- numerazione paragrafi 3.31 3.32 e 3.33 in stampa
- stampa della partita IVA

Dopo averlo scaricato dal sito (0,2Mb), deve essere "unzippato" in una cartella appositamente creata (Nel computer dove si è già installato il programma originario e installato l'aggiornamento aggiorna4.zip). Occorre quindi copiare il programma FSE2000.EXE e i file con estensione RTF nella cartella programmi/FSE2000.
Gli archivi già creati NON verranno modificati.

Risoluzione richiesta: 800x600 minima (clic destro sul desktop, proprietà, impostazioni)
Inizio del lavoro: Per caricare il primo progetto bisogna selezionare dal menu' l'opzione "Archiviazione" ed indicare, attraverso "Cartella Archivio", la posizione del file FORMULARIO.MDB (Se non sono state modificate le opzioni standard dell'installazione, tale file, si trovanella directory C:\Programmi\FSE2000). Dopo aver selezionato la posizione del file archivio (FORMULARIO.MDB) cliccare sul pulsante "Inserisci Nuovo Progetto". Da questo momento si possono inserire i dati per la compilazione del progetto.
Navigazione nei menu: Nonostante la possibilità dal menù di aprire tutte le sezioni, è consigliabile (solo per il primo progetto) iniziare la compilazione dalla sezione 1 e seguire le pagine proposte dalla freccia verso destra posta in basso.
Nel caricamento delle ore pratica in Sezione 3.23 Compare un messaggio e suona un beep ad ogni digitazione. Perchè? Il campo "Ore Teoria Previste" va controllato con il totale dei seguenti campi: "Esercitazioni didattiche", "Visite didattiche", "Stages" e "Project Work"; finchè detto totale non è uguale alle ore previste di teoria il programma emette un beep e visualizza un messaggio in rosso "ATTENZIONE! Totale'ORE Pratica' non corretto!".
Uso del documento di ausilio. Il documento d'ausilio può servire per una predisposizione della sezione 3 del formulario. I dati dovranno essere comunque riportati nel programma FSE2000 (anche mediante operazioni di copia incolla) il quale dovrà produrre le stampe da presentare.
Numero di progetti che ogni organismo può presentare. Si precisa, che il limite massimo del numero di progetti che ogni organismo può presentare, stabilito dal Cap. "Modalità e termini per la presentazione delle istanze" dell'Avviso n.7 del 22 giugno 2001 nel numero di nove, è comprensivo anche del numero di progetti presentati nell'ambito di ATS.
Stage: durata Per mero errore materiale è stato inserito nel formulario, nella sezione 3, nel riquadro ' Visite didattiche ', che la durata dello stage non può essere inferiore al 10% della durata complessiva dell'intervento. Tale indicazione va riferita al riquadro ' stage ' con la precisazione che il limite minimo è del 20%, così come previsto dall'Avviso pubblico n.7/2001.

NELL’IPOTESI DI DIFFICOLTA’ TECNICHE RISCONTRATE NELLA COMPILAZIONE DEL FORMULARIO, SI INVITA A DARNE COMUNICAZIONE TRAMITE E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO:infoFSE2000@regione.sicilia.it

Utilizzando la seguente:

SCHEDA SEGNALAZIONE MALFUNZIONAMENTO - Questa scheda faciliterebbe il lavoro di manutenzione e di intervento esplicativo al verificarsi di un errore del programma o di un comportamento ritenuto anomalo dall'utente.
Si prega la maggior precisione compatibile con l'ampiezza di questa scheda.

Breve Descrizione:
Al momento dell'errore ero così posizionato:
Sezione interessata:
Campo interessato:
Pulsante premuto:
Quali dati erano già caricati:
Tali dati sono rimasti, dopo il riavvio del programma?


N.B. L'Unità Operativa Servizi Intranet/Internet ha curato esclusivamente, e con la la massima celerità, la pubblicazione, su intranet e internet, delle procedure e note di volta in volta trasmesse dal Dipartimento Formazione Professionale.


back.gif (1289 byte)  Back Page