R E P U B B L I C A I T A L I A N A REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DEL LAVORO,DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELL'EMIGRAZIONE 1)ENTE APPALTANTE:REGIONE SICILIANA ASS. REG. LAVORO DIR. LAVORO via Pernice n.5 Palermo tel 091/6968369 - 6968315. 2)CATEGORIA SERVIZIO:categoria 14, allegato 1 D. LGS. 157/95 OGGETTO: servizio di pulizia edifici. Totale superficie mq 8469 prezzo a base d'asta per la durata complessiva (anni tre) dell'appalto L.548.273.760, PARI AD EURO 283.159,77 I.V.A. esclusa. 3)LUOGO DI ESECUZIONE:Palermo ASS. REG. LAVORO via Pernice, 5; U.R.L.M.O. via G. Magliocco, 27; ISP.TO REG.LE LAVORO piazza Castelnuovo, 35 4) A)__ B)__ C)__ 5)__ 6)VARIANTI NON AMMESSE. 7)DURATA DEL SERVIZIO:03 ANNI 8)a)Indirizzo presso cui richiedere o ritirare copia del disciplinare tecnico: vedi punto 1; b)termine richiesta disciplinare: entro il 10ĝ giorno antecedente la celebrazione della gara; c)__ 9)a)PERSONE AUTORIZZATE A PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Titolari delle imprese e/o rappresentanti con procura speciale; b)data ora e luogo dell'apertura: 27/10/1999 ore 10,00 presso L'ASSESSORATO REG.LE AL LAVORO VIA PERNICE Nĝ5 PALERMO - SALA RIUNIONI - IV PIANO - STANZA N.408. 10)CAUZIONE E GARANZIE: Cauzione provvisoria dal 27/10/99 al 27/04/2000 L 10.965.475 pari ad euro 5663,2 ovvero polizza fidejussoria di pari importo. 11)MODALITA' FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: Capitolo 10627 Bilancio Regione Siciliana; pagamento entro gg. 90 dal ricevimento della fattura - fatturazione a trimestralita' posticipata. 12)__ 13) DOCUMENTAZIONE E CONDIZIONI MINIME; a) certificato iscrizione al registro imprese rilasciato dalla C.C.I.A.A., o equipollente per imprese non italiane, di data non anteriore a mesi sei a quella di celebrazione della gara; dalla certificazione dovra' risultare l'inserimento della ditta nella fascia "C" di cui all'art. 3 del D.M. 274 del 07/07/97; b) certificato del casellario giudiziale del titolare o rappresentante legale dell'impresa, o equivalente per le imprese non residenti in Italia, di data non anteriore a mesi sei da quella della celebrazione della gara; c) dichiarazione del legale rappresentante di non trovarsi in alcuna situazione elencata all'art. 11 D. lgs 358/92 (antimafia) ; d) dichiarazione del legale rappresentante di aver preso visione del disciplinare tecnico e di accettarlo integralmente ed incondizionatamente; e) elenco dei principali servizi degli ultimi tre anni comprovati ai sensi dell'art. 14 lett. a) D.Lgs. 157/95. In caso di riunioni di imprese la documentazione sopra elencata dovra' essere presentata da tutte le imprese del raggruppamento. 14) VINCOLO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni. 15) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: al prezzo piu' basso, cui all'art.23 lett. a) D. Lgs. 157/95 previa verifica delle eventuali offerte anomale ai sensi dell'art. 25 del D. Lgs. 157/95. Per partecipare alla gara le imprese dovranno far pervenire entro le ore 09,00 del giorno 27/10/99 un plico sigillato ALL'ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO via Pernice nĝ5 Palermo, recante sul frontespizio la dicitura "offerta gara del giorno 27/10/1999 servizio di pulizia degli uffici ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO via Pernice nĝ5 - U.R.L.M.O. via G. Magliocco nĝ27 - ISP.TO REG.LE LAVORO piazza Castelnuovo nĝ35 PALERMO" e contenente a pena di esclusione: a) documentazione elencata al punto 13; b) cauzione provvissoria (vedi punto 10); c) busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura con l'indicazione sul frontespizio, della denominazione della ditta, contenente l'offerta economica, espressa in percentuale di ribasso ( in cifre ed in lettere) sul prezzo posto a base d'asta riportato al punto 2, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell'impresa; le imprese raggruppate dovranno comformarsi all'art.10 D. Lgs. 358/92. 16) ALTRE INFORMAZIONI: a) l'appalto sara' aggiudicato anche con una sola offerta valida; b) lingua: Italiana c) ufficio informazioni: Assessorato Reg.le al Lavoro gruppo IIĝO.M. c/o ufficio del consegnatario tel. 091/ 6968369 - 6968315 fax 091/511180. d) la documentazione di cui al punto 13 paragrafi A.B.C.D. dovra' essere presentata in bollo; e) si dara' luogo ad esclusione della gara nel caso in cui manchi anche uno solo dei documenti richiesti, ovvero se qualcuno dei documenti prodotti sia scaduto, irregolare o non completo. 17) DATA INVIO PUBBLICAZIONE SULLA G.U.C.E: 01/09/1999 18) DATA DI RICEVIMENTO: 01/09/1999. F.TO L'ASSESSORE ON.LE ANTONINO PAPANIA