Il Supplemento alla Gazzetta ufficiale viene pubblicato 5 giorni alla settimana, dal martedì al sabato.
L'inserzione dei bandi di gara nel Supplemento non dà luogo a spese di pubblicazione.
Il testo relativo a un bando non può superarte le 650 parole circa.
I bandi di gara o avvisi vengono pubblicati entro 12 giorni (5 in caso di procedura accelerata) a partire dalla data di spedizione e possono essere consultati gratuitamente sulla banca dati TED.
I bandi di gara o avvisi devono essere redatti conformemente ai modelli reperibili in allegato alle direttive europee. http://SIMAP.eu.int/IT/pub/src/formsOJS.htm
I bandi di gara o avvisi, redatti in carta semplice, possono in qualunque momento essere inviati a mezzo posta, telegramma, e-mail (mp-ojs@opoce.cec.eu.int) o formulario elettronico (http://simap.eu.int) o telefax (352 29 29-42670).
Non viene fornita alcuna conferma all'avvenuta ricezione.
P
er consultare gli appalti pubblicati: http://ted.eur-op.eu.int cliccare RICERCA ARCHIVI

Informazioni utili: http://europa.eu.int/business

Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee
2 rue Mercier, L-2985 Luxenbourg. Tel . (352) 29 29-42332 fax 352 29 29-42670 http://eur-op.eu.int

Conformemente alla normativa comunitaria il bando deve essere inviato alla Comunità Europea, se l'importo è soprasoglia, e alle Gazzette Ufficiali o alla Stampa del Paese di appartenenza. Se ciò non avvenisse bisognerà sospendere, almeno fino al giorno della data di spedizione alla GUCE, la pubblicazione degli organi ufficali nazionali o regionali. Qualora la pubblicazione a livello nazionale o regionale sia già avvenuta, si dovrà pubblicare un bando di rettifica per conformarsi alle disposizioni delle direttive, sia per quanto riguarda un nuovo termine, sia per il rispetto del modello e della lunghezza massima del bando. La mancata applicazione di quanto detto potrebbe comportare l'inoltro al servizio competente della Commissione delle Comunità europee di una pratica da istruire per una eventuale procedura di infrazione come previsto dal Trattato CEE.