In Sicilia facciamo acqua da tutte le parti.

Ma solo per una settimana lunga nove giorni, dal 3 all’11 maggio 2003.
Infatti, in occasione della V Settimana Nazionale della Cultura, indetta dal del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Assessorato dei Beni Culturali e Ambientali e della Pubblica Istruzione della Regione Siciliana, propone e organizza, manifestazioni ed eventi che ruotano attorno a un tema affascinante: l’acqua, a cui l’Unesco ha dedicato l’anno in corso.
I musei, le aree archeologiche, gli antiquaria, le gallerie e i siti storici siciliani si aprono al pubblico che può visitarli gratuitamente, assistere a rappresentazioni e conferenze, ammirare mostre, spingersi in territori di difficile esplorazione.
“Sor’acqua” viene raccontata nelle sue mille sfaccettature secondo le differenti tradizioni dei luoghi coinvolti nell’evento.
Storie d’acqua dunque: un viaggio composto da numerose tappe alla scoperta della risorsa vitale più controversa del nuovo millennio.
Le Soprintendenze, i Musei e le Biblioteche hanno profuso ogni sforzo per allestire un programma interessante e vario: dalle visite subacquee guidate alle mostre sul termalismo; dai documentari e le curiosità di duecento milioni di anni sotto il mare ai percorsi tematici, alle fontane, che per l’intera durata della manifestazione e oltre, torneranno a zampillare ovunque.
Insomma, le vie dell’acqua sono infinite, anche in Sicilia.
Per aiutare visitatori e i turisti a scoprirle, un call center bilingue (italiano e inglese) sarà disponibile ogni giorno, dalle 9 alle 18, al numero gratuito
800 92 90 90