testa

tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
nero

tr Della stessa sostanza dei sogni
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Sono racchiusi nel pamphlet del messinese Giovanni Di Bartolo due racconti,i cui rispettivi protagonisti sono accomunati dall'essere emigrati per poi far ritorno alla propria amata città natale.
tr 01/12/2023
tr ore 18
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Dopo i Saluti Ist. e l’Intr.,la Direttrice della Biblioteca,Avv. T. Siragusa,converserà con l'Autore in collegamento da remoto.Quindi spazio al dibattito per coinvolgere gli astanti sull'ampia traccia data dagli scritti ambientati a Messina:il primo sulla figura di Michel Agnolo Florio,presumibile identità reale di William Shakespeare,l'altro centrato sulla nonna materna nel '900 post-terremoto.
Note
tr Autore del testo con prefazione del Prof. R. Bertolotti e ricco di antiche foto tratte dai repertori di famiglia e non,Di Bartolo,nasce a Messina nel 1962,laureato in Psicologia presso l'Univ. Padova,ha seguito corsi di Lett. Francese con M. L. Spaziani presso l'Univ. Messina,dove ha collaborato con il Prof. Larcan per la Cattedra di Psicologia Evolutiva.Docente,è al suo esordio come scrittore.
Link 1
Link 2