testa

tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Bello da vedere, buono da gustare, intrigante da leggere. Testi di gastronomia ed enologia messinese e di Sicilia in Biblioteca. Contributo di Sergio Todesco
tr Mostra
Descrizione
tr La rassegna espositiva ricomprenderà volumi sulla gastronomia ed enologia di Sicilia, e segnatamente messinesi, con un excursus nel corso dei secoli.
tr 16/11/2023  -  25/11/2023
Orari
tr Inaugurazione: 16 novembre ore 16:30 ; fruizione dal 17 al 25 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; mercoledì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 17:30.Aperture straordinarie: venerdì e sabato ricompresi,dalle 17 alle 20.
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Dopo i Saluti Istituzionali e l’Introduzione, la Direttrice, Avv. Tommasa Siragusa,ed i Saluti di Autorità, Associazioni e Imprese coinvolte,seguirà illustrazione del contributo etnoantropologico reso dal Dott. Sergio Todesco.
Note
tr La mostra si iscrive nel solco dell'interazione d'Istituto con la più generale manifestazione ''Mangia & cambia 2023. Festa della Cultura Agroalimentare Slow'' a cura del Comune , della Città Metropolitana,della Camera di Commercio di Messina.In esposizione anche pannelli illustrativi tematici,e un campionario di vini siciliani,e segnatamente messinesi,e utensili popolari di uso culinario.
Link 1
Link 2