testa

tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Il pensiero della Sicilia prima dei Greci. Conferenza sulle popolazioni primitive in Sicilia.
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Un momento conferenziale alla ricerca delle radici delle civiltà delle antiche popolazioni presenti in Sicilia attraverso la disquisizione del glottologo seminista, Prof. Salvatore Dedola.
tr 11/11/2023
tr h. 16:30
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Dopo i Saluti Istituzionali e l’Introduzione, la Direttrice, Avv. Tommasa Siragusa, coordinerà l’intervento del Maestro Paolo Lanza, Iconografo Bizantino, e avvierà la conferenza a cura del Prof. Dedola.
Note
tr Salvatore Dedola è glottologo (ramo: Germanista, tesi di laurea sulla lingua gotica). Si è formato alla scuola romanza e indo-europeista, cioè alla scuola di Max Leopold Wagner, nonché alla scuola del germanista Paolo Ramat. Per l’archeologia, si è formato alla scuola di Giovanni Lilliu. E’ socio da 50 anni del Club Alpino Italiano, del quale è stato Presidente in Sardegna ed a Cagliari.
Link 1
Link 2