testa

tr Granelli di Polline
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Si affronterà la tematica essenziale delle api, la loro centralità nella vita dell'ambiente naturale attraverso la preziosa pubblicazione di Lia Savarino.
tr 29/10/2023
tr ore 10:30
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'iniziativa culturale si aprirà con i Saluti Istituzionali e l'Introduzione della Direttrice della Biblioteca Regionale Dott.ssa Tommasa Siragusa, che fungerà poi da Moderatrice. Seguirà l'importante relazione del Dott. Guido Bissanti, Agronomo e Presidente del Coordinamento Agroecologia Sicilia. Sarà presente l'Autrice.
Note
tr Studiosa di imenotteri,la Savarino,propone con il testo un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo delle api.Gli insetti sono per Lei più che una passione,a loro si dedica con spirito di abnegazione,aggiungendo sempre maggiori particolari alla ricerca.Per la sensibilizzazione alla tematica,ha partecipato a numerose giornate di studio e di incontro, specialmente con le nuove generazioni.
Link 1
Link 2