testa

Messina
tr Messina

nero
tr Salone Eventi della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332-3; urp: 090674564 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

tr La presenza Militare a Messina dall'Unità d'Italia... ad oggi
tr Mostra
Descrizione
tr Nel 162°Anniversario dell'Unità d'Italia è proposta una ricca Esposizione Bibliografica con fotografie d'epoca, con particolare riguardo alla città di Messina.
tr 01/03/2023  -  24/03/2023
Orari
tr 1 marzo : inaugurazione esposizione ore 12; Giorni apertura mostra: dal 2 al 24 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, mercoledì anche pomeriggio dalle 15 alle 17:30
tr URP: urpbibliome@regione.sicilia.it ; tel.090674564
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L’intento della mostra è volto a ricostruire la formazione e la vita militare dei soldati delle Forze Armate italiane e di alcuni Paesi d’Europa,dall'Unità d'Italia ai nostri giorni. Gli argomenti trattati ricomprendono tattiche militari, sanità militare, con manuali di balistica,regolamenti militari e tanto altro. Particolare spazio sarà riservato alla presenza delle Forze Armate a Messina.
Note
tr La Mostra, introdotta dalla Direttrice, è inserita nel calendario degli eventi in collaborazione con Comune di ME, Brigata Aosta e Associazioni d'Arma,prevede anche la presentazione del testo ''Il valore del ricordo.Capitano Umberto Masotto'' e avrà luogo a Messina:16 marzo presso il Comando Brigata Aosta e 23 marzo presso la Biblioteca Regionale.Presenzieranno Autorità religiose,civili e militari.
Link 1
Link 2