testa

Messina
tr Messina

nero
tr Sala Lettura della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332-3; urp: 090674564 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

tr ''Il filo nero. Il ritorno in Europa e in Occidente di nazismo e fascismo''
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Con la trattazione dell'argomento scopriremo quanto il passato del nazifascismo sia ancora ben radicato e connesso al nostro presente,tenuto insieme da un tanto ''subdolo'' quanto ''coriaceo'' filo nero.
tr 27/11/2022
tr ore 10
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr In apertura i Saluti Ist. e l'Introduzione della Direttrice della Biblioteca.Seguiranno,quindi,i contributi del Prof. D. Caroniti e del Prof. G. Bottaro,Ordinari di Storia delle Dottrine Politiche-Dip. Scienze Politiche e Giuridiche UniME e le conclusioni del Prof. R. Sciarrone, Ph. D in History of Europe,Sapienza-UniRoma.Modererà il Dott. D. Interdonato,Giornalista e Presidente UCSI Sicilia.
Note
tr G.Carrisi,giornalista Rai,scrittore e documentarista,autore di reportage da zone di guerra e numerosi volumi,tra i quali ''Il Paese che uccide le donne'' presentato presso questa Biblioteca nel 2021.Ha realizzato Kidig̣,un bambino soldato,vincitore dell'International Film Festival for Children and Youth di Yerevan, in Armenia.E' coautore e interprete dello spettacolo teatrale Abusi d'Africa.
Link 1
Link 2