testa

Provincia
tr Messina

nero
tr Sala Lettura - Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”
tr Via I settembre 117
090 663332-3; urp: 090674564 tr
tr 090 771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr “Poesia…luce perenne” - RINVIATA AL 4 MARZO
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr La silloge poetica di Salvatore Gazzara sarà pura condivisione del Suo vissuto,e degli alti sentimenti plasmati dalla vicinanza,nel proprio ambito lavorativo,ai tanti sofferenti,e del Suo farsi dono per gli altri.
tr 04/03/2022
tr ore 17
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr nessuno
Altro
tr La presentazione del testo si aprirà con i Saluti Istituzionali e l’Introduzione della Direttrice della Biblioteca,Dott.ssa Tommasa Siragusa,che fungerà anche da coordinatrice;seguirà,quindi,il prezioso contributo della Prof.ssa Teresa Rizzo,Presidente Rettore dell'Accademia Internazionale ''Amici della Sapienza''.Interverrà il Prof. Domenico Venuti,Presidente dell'Assofante-Sede di Messina.Sarà presente l'Autore.Saranno rese letture tratte dal testo.Infine sarà lasciato ampio spazio al dibattito.L'iniziativa,di chiara valenza culturale, ha in sè finalità etico-sociali,essendo volta a raccogliere fondi di solidarietà nei confronti di Fondazioni e Onlus che,a vario titolo,risultano ad essa connessi e dei quali si riportano i loghi in locandina.
Note
tr Il messinese Salvatore Gazzara,dopo un'intensa carriera da pubblico dipendente presso il Policlinico Universitario di Messina nelle applicazioni delle Tecniche Dialitiche,dal 2016 inizia a dedicarsi alla poesia in vernacolo siciliano e in italiano.Partecipa a Concorsi Nazionali e Internazionali di Poesia,ottenendo sempre numerosi e pregiati riconoscimenti.Nel 2018 riceve due Premi alla Carriera Artistica.E' accademico presso prestigiose Istituzioni,anche internazionali ed è sovente componente di prestigiose giurie concernenti Premi Letterari in lingua siciliana.
Link 1
Link 2