testa

tr Palermo

tr Palazzo Belmonte Riso e Cappella dell'Incoronata
Indirizzo
tr Palazzo Belmonte Riso, via Vittorio Emanuele 365 - Cappella dell'Incoronata, via Incoronazione 13
091.320532 int. 209/10 (sede amministrativa) - 091.587717 (sede espositiva) tr
tr 0916090166 tr
tr urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it

Titolo
tr LUCE DA LUCE. L'esperienza estetica nella tradizione cristiana d'Oriente ed islamica. Luoghi dell'arte e linguaggi del Contemporaneo
tr Inaugurazione
Descrizione
tr Un progetto che si declina in tre mostre: Laura Panno con una personale alla Cappella; Shay Frisch con le opere di Boltanski della Collezione e una mostra sul confronto tra spiritualità cristiana d'Oriente ed islamica, al Museo Riso.
tr 25/09/2020  -  28/11/2020
Orari
tr Martedì - sabato 9/20. Domenica 9/13. Lunedì chiuso, eccetto i festivi (Museo); Lunedì - venerdì 9/13. Sabato, domenica e festivi chiuso (Cappella)
tr www.museoartecontemporanea.it
Agevolazioni
tr www.museoartecontemporanea.it/orari-e-tariffe/
Finanziamento
tr Iniziativa direttamente promossa
Altro
tr L’iniziativa, a cura di Patrizia Spallino (Dipartimento Culture e Società - Università degli Studi di Palermo - Officina di Studi Medievali) e Floriana Sciumé (Officina di Studi Medievali), è organizzata da RISO.
Note
tr GIORNATE DI STUDIO. Luce da Luce φῶς ἐκ φωτός - Luce su Luce ر ٌنُّو ىَعل َر ٍوُن) Nūr ‘alà Nūr) 25/27 settembre 2020, Sala Kounellis (vedasi allegati )
Link 1
Link 2