testa

Provincia
tr Palermo

Luogo
tr Biblioteca centrale della Regione siciliana ''A. Bombace''. - Sala Consultazione - Primo piano
tr Via Vittorio Emanuele 429
091/7077642 tr
tr 0 tr
tr bcrs@regione.sicilia.it

Titolo
tr LA CORSA DE L’ORA
tr Proiezione o evento cinematografico
Descrizione
tr Nell’ambito delle celebrazioni promosse in ricordo di Vittorio Nisticò, viene presentato in Biblioteca La corsa de L’Ora, il docu-film scritto e diretto da A. Bellia, che ripercorre la storia del giornale “L’Ora”piccolo e glorioso quotidiano palermitano.
tr 01/10/2019
tr ore 17,00
Informazioni
tr Il film approda alla Biblioteca regionale scelta dal regista per girare diverse scene del documentario.La Biblioteca è l’unica a possedere l’intera collezione del giornale dal 1900 al 1992 e l’archivio fotograficoe cartaceo della redazione.
Agevolazioni
tr E' possibile l'utilizzo dell'ascensore per chi ne avesse necessità - Ingresso gratuito.
Finanziamento
tr 0
Altro
tr Dopo i saluti del direttore Carlo Pastena, seguirà la presentazione del regista che sarà lieto di rispondere alle domande del pubblico al termine della proiezione.
Note
tr La corsa de L’Ora racconta la storia del giornale palermitano negli anni della direzione di Vittorio Nisticò, tra il 1954 e il 1975. Il film, che in questi anni ha goduto di un meritato successo, è stato vincitore del Nastro d’argento 2018.
Link 1
Link 2