testa

tr . tr
tr museo.lilibeo@regione.sicilia.it - polomuseale.tp.uo3@regione.sicilia.it

Titolo
tr Prima domenica del mese: Visita guidata Alla scoperta della Nave romana di Marausa, Museo Lilibeo, 2 giugno 2019.
tr Visita guidata
Descrizione
tr Nell’ambito delle iniziative della prima domenica del mese si promuove una visita guidata Alla scoperta della Nave di Marausa.
tr 02/06/2019
tr 10:30
Informazioni
tr La nave tardo-romana arricchisce il percorso espositivo dedicato ai reperti subacquei che comprende l’importante relitto della Nave punica e i relitti medioevali di Lido Signorino.
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il nuovo allestimento espositivo, inaugurato il 13 aprile scorso, comprende gli elementi costruttivi della nave, la dotazione di bordo e il suo carico, pannelli didattico-illustrativi, un ricco apparato multimediale ed un sistema di realtà aumentata.
Note
tr L’imponente relitto di Marausa, di elevata valenza storico archeologica scoperto, restaurato ed esposto da Sebastiano Tusa, contribuisce ad approfondire le intense relazioni commerciali tra la Sicilia e l’Africa in epoca tardo-romana.
Link 1
Link 2