testa

tr Casa Verga - Un museo nel cuore di Catania
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Presentazione della pubblicazione a conclusione dei lavori di restauro dei beni conservati a Casa Museo Verga e di rifunzionalizzazione degli spazi
tr 17/04/2018
tr Dalle ore 17,00
tr .
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – PO FERS Sicilia 2007-2013 – Asse III – Obbiettivo 3.1.1.2 – linea d’intervento a titolarità regionale 3.1.1.A(b)
Altro
tr Il volume, edito dall’Assessorato regionale dei beni culturali dell’identità siciliana illustra le scelte operate per restaurare e conservare la Casa di Giovanni Verga oggi Casa Museo patrimonio della Regione Siciliana
Note
tr Introduce: Maria Grazia Patanè – Soprintendente per i beni culturali e ambientali di Catania; intervengono Gabriella Alfieri – presidente del consiglio scientifico della Fondazione Verga; Guido Meli – coordinatore regionale Sicilia ICOM Italia.
Link 1
Link 2