testa

Provincia
tr Palermo

Luogo
tr Polo Museale regionale d'Arte moderna e contemporanea di Palermo - Palazzo Belmonte Riso
tr Via Vittorio Emanuele, 365
091.320532 (Uffici) - 091587717 (sede espositiva) tr
tr 091. 6090166 tr
tr urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it

Titolo
tr TURI SIMETI. Opere grandi
tr Inaugurazione
Descrizione
tr Il Museo celebra, con questa mostra curata da Bruno Corà, il giusto riconoscimento all'opera di Turi Simeti, tra le esperienze più innovative della ricerca artistica contemporanea
tr 02/03/2017  -  25/06/2017
Orari
tr martedì, mercoledì, domenica 10.00 - 19.30; giovedì, venerdì, sabato 10.00 - 23.30. Lunedì chiuso, eccetto i festivi
tr Biglietto: intero euro 6; ridotto euro 3
Agevolazioni
tr -
Finanziamento
tr -
Altro
tr È stata prorogata fino al 25 giugno a Palazzo Belmonte Riso di Palermo, la personale di Turi Simeti (Alcamo TP, 1929), dal titolo Grandi opere, curata da Bruno Corà, con la collaborazione dell’Archivio Turi Simeti e della Almine Rech Gallery. L’iniziativa, promossa dal Polo Regionale d’Arte moderna e Contemporanea di Palermo e dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità siciliana, non ha solo il valore di riconoscimento nei confronti dell’opera di uno degli artisti più significativi emersi negli anni Sessanta, ma anche quello di posizionarlo in quella feconda generazione di protagonisti della cultura visiva siciliana che assieme a Simeti annovera, tra gli altri, Carla Accardi, Antonio Sanfilippo, Pietro Consagra, Emilio Isgrò e Renato Guttuso.
tr Inaugurazione 2 marzo 2017 ore 18.00
Link 1