testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Polo Regionale di Messina, Museo interdisciplinare, Nuovo plesso, Sala SS. Salvatore.
tr Viale della Libertà 465
090361292/93 tr
tr 090361294 tr
tr museo.messina@regione.sicilia.it; urpmuseome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Il Varo del Nuovo Museo.
tr Nuova apertura
Descrizione
tr Apertura del Nuovo plesso museale con Apertura del Settore archeologico e Visita al cantiere aperto dell'Ala nord.
tr 09/12/2016
Orari
tr Interventi istituzionali ore 17.00. Apertura al pubblico dalle 20.00 alle 24.00.
tr 090361292/93; urpmuseome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito il giorno dell'apertura, sabato 10 e domenica 11 dicembre con gli orari consueti del Museo.
Finanziamento
tr Assessorato Regionale Beni Culturali e Identità siciliana; Assemblea Regionale Siciliana
Altro
tr L’Assessore Regionale, di concerto con il Dirigente Generale del Dipartimento Gaetano Pennino e il Direttore del Polo Regionale di Messina, Caterina Di Giacomo, ha fissato al 9 dicembre la data per il primo evento del Nuovo plesso del Museo, che finalmente aprirà alla città uno spazio adeguato alla ricchezza e multidisciplinarietà del patrimonio museale. L’evento sarà celebrato nel corso di una articolata manifestazione con interventi istituzionali e visite al Settore archeologico, al Cantiere in corso dell’Ala nord e alla mostra che sarà inaugurata contestualmente nella sede storica della ex Filanda Mellinghoff, “Mediterraneo Luoghi e miti. Capolavori del Mart” . La sede storica sarà in futuro destinata ad attività culturali ed esposizioni temporanee.
Link 1
Link 2