testa

tr Vaccarini ospita Verga. Frammenti rusticani in scena
tr Visita guidata
Descrizione
tr In occasione del Festival Verghiano, la Soprintendenza di Catania riapre al pubblico la settecentesca casa di Vaccarini. Per un pomeriggio verranno condotte visite guidate e messi in scena frammenti teatrali ispirati ad opere di Verga.
tr 14/09/2016
tr dalle ore 16.00 alle ore 19.30
tr soprict@regione.sicilia.it - http://www.festivalverghiano.com
Agevolazioni
tr Ingresso libero sino a capienza locali
Finanziamento
tr Gratuito patrocinio
Altro
tr In occasione del Festival Verghiano, manifestazione teatrale e folkloristica che ha luogo dal 9 al 19 settembre a Vizzini e Catania, con il patrocinio dal Ministero dei Beni Culturali, dell’Assessorato regionale per i beni culturali e dell’identità siciliana e della Fondazione Verga, la Soprintendenza di Catania riapre al pubblico la settecentesca casa di G. B. Vaccarini. Per un pomeriggio, nell’antica dimora dell’architetto, verranno condotte visite guidate e messi in scena frammenti teatrali ispirati alle opere di Verga che narrano storie di sicilianità, con la regia di Lorenzo Muscoso: La Lupa, I Malavoglia e Storia di una Capinera. Partecipa all’evento, esponendo parte della loro preziosa Collezione storica di Pupi e Cartelli, la Marionettistica Fratelli Napoli, una fra le più antiche famiglie catanesi ancora oggi testimoni attivi della tradizione dell’Opra dei Pupi.
tr In allegato Invito e Programma della manifestazione
Link 1