testa

tr 090771908 tr
tr brs.me@regione.sicilia.it – urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr “Passaggi letterari e politici di un paese balcanico”. Dal “territorio” al “paese fatale”. Una corsa nell’Albania letteraria di oggi
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr 18/11/2015
tr 17,00
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr nessuno
Note
tr La mostra bibliografica sull’Albania è un’occasione per riflettere su un Paese che per primo inaugurò, in anni ormai lontani, l’epopea delle traversate mediterranee in cerca di un’Europa più sognata che reale. A tali riflessioni si accompagna l’analisi delle strategie oggi poste in essere in questo Paese per riuscire a costruirsi una nuova identità. L’incontro proporrà pertanto un viaggio nel grande fermento letterario ed editoriale che, ieri come oggi, condiziona la veloce trasformazione politico-sociale dell’Albania.
Link 1
Link 2