testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina - Cappella Santa Maria e Chiostri all’Arcivescovado
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332/3 (Biblioteca) - 09046929 (Parrocchia Santa Maria dell’Arco) tr
tr 090771908 tr
tr brs.me@regione.sicilia.it – urpbibliome@regione.sicilia.it - santamariadellarco.me@live.it

tr San Francesco di Paola cammina sulle acque. Una str@da nel mare
tr Mostra
Descrizione
tr 16/05/2014  -  04/06/2014
tr 10,00-12,00 / 16,30-19,30 altri orari su prenotazione
Informazioni
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr nessuno
Altro
tr Nella ricorrenza del 550° anniversario del prodigioso attraversamento dello Stretto compiuto da San Francesco di Paola (4 aprile 1464), sarà allestita un’esposizione di diversi materiali sul tema, distribuiti in diverse sezioni che costituiscono unità omogenee introdotte e illustrate da pannelli didattici. Le varie sezioni espositive prevedono: libri antichi e moderni; incisioni e stampe di varie epoche; riproduzioni della vasta produzione pittorica in Europa nei secoli; medaglie e alcune impor-tanti opere d’arte tipiche attinenti al tema dell’esposizione. Ad integrazione delle visite e delle letture didattiche proposte nel percorso espositivo, sono previste diverse iniziative collaterali.
nero
tr Inaugurazione della mostra venerdì 16 maggio ore 17.
Link 1
Link 2