testa
www.regione.sicilia.it / beniculturali >home / eventi - XI settimana della cultura

Il Dipartimento regionale BB.CC.AA. ed E.P. aderisce alla XI Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Dal dal 18 al 26 aprile 2009 ingresso gratuito ai musei e ai siti archeologici.

Scheda evento
14/04/2009
  Museo della ceramica di Caltagirone  Stampa
Città
Caltagirone
tr Catania

tr Museo Regionale della Ceramica
tr via Roma
0933/58423-58418 tr
tr 0933/26972 tr
tr museo.ceramica@regione.sicilia.it

Titolo
tr XI Settimana della Cultura - Presentazione Nuovo ordinamento del Museo e stage di lavorazione ceramica
tr Mostra
Descrizione
tr Nuovo ordinamento del Museo e stage di lavorazione ceramica in collaborazione con l'Istituto Statale d'Arte per la Ceramica ''L. Sturzo'' di Caltagirone.
Data
tr 21 aprile: inaugurazione ore 11.00 nuovo ordinamento dell'esposizione delle collezioni museali; 22-23 aprile stage dimostrativi.
tr ore 9.00 - ore 18.30
tr presso il Museo
Agevolazioni
tr Ingresso Gratuito
Finanziamento
tr -
tr ingresso portatori di handicap motori da Giardino Pubblico
Note
tr Gli stage dimostrativi consistono in attivitą di progettazione, forgiatura, plastica e restauro di manufatti in ceramica eseguiti dagli insegnanti e dagli studenti delle IV e V classi dell'Istituto Statale d'Arte per la Ceramica ''L. Sturzo'' di Caltagirone.
Allegato 1
Allegato 2