Stampa evento Indietro

TITOLO

Forma Fluens - Le forme dell'acqua

DESCRIZIONE

La mostra costituita da reperti e opere artistiche, sarà allestita nei locali di questa Soprintendenza

19 maggio 2007

dalle ore 21

www.regione.sicilia.it/beniculturali/sopmare

AGEVOLAZIONI

ingresso gratuito

FINANZIAMENTO

autofinanziato

ALTRO

I contenuti delle sezioni sono stati scelti con riguardo al condizionamento verso la versatilità e mutevolezza che l’elemento liquido ha operato attraverso i secoli, determinando le varie forme dei contenitori e le forme dei soggetti dell’arte. Sarà articolata in due sezioni: archeologica e storico-artistica. Parte integrante dell’allestimento saranno una installazione dal titolo “Mare – metafora dell’acqua” dell’artista contemporanea Franca Raponi, le opere dell’artista Lepoldo Mazzoleni ed una installazione multimediale dei video-artists Gemma Randazzo e Pietro Vaglica; filo conduttore del tutto saranno alcuni pannelli tematici.

NOTE

ore 21,00 inaugurazione della mostra - ore 21,30, concerto del duo Leopizzi - Guzzo (arpa e chitarra) ospitato nell’atrio di Palazzetto Mirto

ALLEGATO 1                                                                                                                                         ALLEGATO 2