testa

Siracusa
tr Siracusa

Luogo
tr Area Archeologica della Neapolis, Tempio di Apollo ad Ortigia e area demetriaca di P.zza della Vittoria
tr Via del Teatro Greco
0931 66206 - 65068 tr
tr . tr
tr parco.archeo.siracusa@regione.sicilia.it

Titolo
tr Giornate Europee del Patrimonio 2010
tr Visita guidata
Descrizione
tr In sinergia con l’ Università, il Dirigente, Dott.ssa M.A. Mastelloni, del Parco Archeologico di Siracusa dedicherà il 25 settembre alla visita del tempio di Apollo in Ortigia e della Neapolis, l’area demetriaca di P.zza della Vittoria.
tr 25/09/2010
tr dalle 12,00 alle 16,45 con partenza dall'Area archeologica della Neapolis
Agevolazioni
Finanziamento
Note
tr Le “Giornate Europee del Patrimonio 2010” si rivelano uno strumento fondamentale per offrire a tutti i Cittadini Europei e Extracomunitari la nuova immagine dell’ Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ancor più attento sia alla cultura sicula e siceliota, che al suo trasformarsi nel tempo, fondersi, corroborando altre culture, secondo un processo di cui oggi si colgono in modo particolare l’attualità, il significato e la propedeuticità per la creazione di un mondo migliore e più sostenibile.
Link 1
Link 2