testa

tr Giornate Europee del Patrimonio 2010
tr Proiezione o evento cinematografico
Descrizione
tr Nell'occasione delle Giornate del Patrimonio, è stata programmata, presso il Baglio Florio di Selinunte e durante l'orario di visita (ore 9-18), la proiezione del film-documentario di Salvo Cuccia "Oltre Selinunte"
tr 25/09/2010  -  26/09/2010
tr Dalle 9 alle 18.00
tr tel. 0924.46540
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Nell'occasione delle Giornate del Patrimonio, che coincide con l'avvio delle attività del Parco di recente istituzione,oltre all'ingresso gratuito disposto dal Dipartimento, è stata programmata, presso il Baglio Florio di Selinunte e durante l'orario di visita (ore 9-18), la proiezione del film-documentario di Salvo Cuccia "Oltre Selinunte" , che rievoca la storia della nascita del nostro Parco e il ruolo svolto dal suo principale protagonista, il Prof. Vincenzo Tusa, già Soprintendente alle Antichità della Sicilia occidentale, accademico dei Lincei e insigne studioso dei popoli anellenici della Sicilia, che dedicò a Selinunte tanta parte del suo impegnoe intellettuale e della sua passione civile."
tr .
Link 1