testa

Scheda Evento

06/08/2010
  Dipartimento dei Beni culturali e Identità siciliana - Servizio Museografico - Palermo  Stampa
Città
Lampedusa
tr Agrigento

tr Museo di Lampedusa
tr Piazza Castello
0922 975917 - 0917071653 tr
tr 0917071774 tr
tr staffdelsindaco@libero.it - serv.museograficobca@regione.sicilia.it

Titolo
tr Architetture marine
tr Mostra
Descrizione
tr Viaggio nella Sicilia Occidentale di fine secolo XX nelle fotografie dell'autore Giuseppe C. Mineo, fotografo del Servizio Museografico dell’Assessorato, segnano un punto di non ritorno ed un impegno: la prima apertura del Museo di Lampedusa
tr 07/08/2010  -  19/09/2010
tr dalle 21,00 alle 24,00
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
Note
tr “Lampedusa isola bella e attiva” è il titolo del programma di manifestazioni congiunte dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’identità siciliana e dell’Amministrazione comunale, nell’intento di valorizzare il patrimonio culturale ed identitario di un’isola siciliana che nei secoli ha mostrato grande attitudine all’accoglienza di chi si spinge per mare. Le Mostre fotografico-documentarie: “Lampedusa il fascino dei tempi passati” di Nino Taranto, cultore instancabile di memorie isolane e “Architetture Marine” di Giuseppe Mineo, fotografo del Servizio Museografico dell’Assessorato, segnano un punto di non ritorno ed un impegno: la prima apertura del Museo di Lampedusa.
Link 1
Link 2