testa

tr Suona Francese
tr Concerto
Descrizione
tr Concerto di chitarre a cura di Nello Alessi e Piero Viti, che eseguiranno musiche di Domenico Cimarosa, Ferdinando Carulli, Francois De Fossa, Napoleon Coste.
tr 23/05/2010
tr Dalle ore 19,00
tr urp.gall.bellomo@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il concerto, promosso nell'ambito del XV° Festival Internazionale della Chitarra di Siracusa, si riconnette al Festival di Musica Romantica denominato ''Suona Francese'', già alla terza edizione, organizzato dall'Ambasciata di Francia in Italia con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Note
tr Il programma è dedicato a pagine per duo di chitarra di autori vissuti in Francia in epoca romantica. Esso comprende lavori di raro ascolto e alcune assolute novità in tempi moderni. Gli autori proposti, tutti in qualche modo legati alla Francia o per la loro nazionalità o per aver svolto una gran parte della loro attività nel paese, rispecchiano, con le loro musiche, differenti aspetti dell'epoca romantica che, come si sa, specialmente in ambito chitarristico ha visto convivere nello stesso periodo istanze stilistiche più tradizionali insieme alle nuove suggestioni più esplicitamente ''romantiche'' di ascendenza mitteleuropea.
Link 1
Link 2