testa

tr ''Wunderkammer. I tesori di Palazzo Abatellis''
tr Mostra
Descrizione
tr Mostra di manufatti artistici e "mirabilia" provenienti dal collezionismo siciliano dei secoli dal XVI al XIX
Data
tr Inaugurazione 19 dicembre 2009, ore 19,30. Mostra dal 20 dicembre 2009 al 9 febbraio 2010
Orari
tr Dalle ore 9,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Domenica e festivi dalle ore 9,00 alle 13,00. Chiusura settimanale lunedì. Natale e Capodanno chiusa.
tr Dott.ssa Fiorella Zappalà, Segreteria del Soprintendente
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr Regione Siciliana, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e P.I
Altro
tr La mostra espone una considerevole selezione di opere meravigliose, conservate presso la Galleria Regionale di Palazzo Abatellis di Palermo.
Note
tr La mostra comprende una varietà di manufatti, maioliche, vetri, avori, coralli, madreperle, filigrane, ambre che testimoniano la capacità progettuale ed esecutiva di esperti artefici, e che privati e laici custodivano in ambienti particolari denominati "wunderkammer", le "stanze delle meraviglie".
Link 1
Link 2