testa

tr 090 361294 tr
tr urpmuseome@regione.sicilia.it
nero

tr L'Annunciata di Antonello - da Palazzo Abatellis al Museo di Messina.
tr Mostra
Descrizione
tr La città natale del grande maestro ha l’occasione di ospitare il sublime dipinto, definito una Gioconda ante litteram, che dialogherà con le altre opere: il celeberrimo Polittico di San Gregorio e la tavoletta double-face di recente acquisizione.
tr 22 agosto / 22 settembre 2009 ULTERIORE PROROGA FINO AL 3 NOVEMBRE
Orari
tr mattina tutti i giorni: ore 9.00-13.30 domenica e festivi: 9.00-12.30 pomeriggio: martedì-giovedì-sabato ore 16.00-18.30 Ora legale: viene anticipata di un'ora l'apertura e la chisura pomeridiana.
tr urpmuseome@regione.sicilia.it - 090 361292
Agevolazioni
tr Cittadini U.E - Ingresso gratuito: sotto i 18 anni e sopra i 65. Biglietto ridotto ai giovani 18/25 anni: € 1.50 Biglietto intero: € 2.50.
Finanziamento
tr .
Altro
tr In attesa della ormai imminente riapertura al pubblico della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis – portati a termine i complessi lavori di adeguamento funzionale e di allestimento della nuova ala settecentesca, ci è sembrato quanto mai opportuno fare in modo che per un breve periodo, in questo scorcio d’estate, il dipinto più noto e prezioso delle sue collezioni, vale a dire l’Annunciata di Antonello da Messina, venisse accolto nelle sale del Museo di Messina.
tr .
Link 1