testa

tr 0922401587 tr
tr urpsopriag@regione.sicilia.it

Titolo
tr La Soprintendenza di Agrigento consegna i cannoni in bronzo restaurati alla città di Sciacca
tr cerimonia ufficiale
Descrizione
tr cerimonia di consegna di quattro cannoni in bronzo del XVI secolo rinvenuti in mare nell'area antistante la località ''Cammordino''-Sciacca
tr 24/11/2005
tr 18.00
Informazioni
tr Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento-Arch.Calogero Licata tel.0922497404/405
Agevolazioni
tr ingresso gratuito
Finanziamento
tr Cap.38452
tr -------------------------
Note
tr La Soprintendenza BB. CC. AA. di Agrigento, Servizio per i Beni Storico-Artistici ed Etnoantropologici , dopo aver eseguito i lavori di restauro in collaborazione con il Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro di Palermo, consegnerà alla Città di Sciacca i quattro cannoni in bronzo rinvenuti in mare nell’area antistante la località “Cammordino”. La cerimonia avrà luogo, giovedì 24 Novembre alle ore 18.00 presso l’atrio superiore del Palazzo Municipale ex Convento dei Gesuiti, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali e Ambientali On. Alessandro Pagano.
Link 1
Link 2