testa

tr 091/6110740 tr
tr urpmuseopa@regione.sicilia.it
nero

tr Moda, bellezza e costume nel mondo antico
tr Mostra
Descrizione
tr Dopo l'eleganza della Mostra ''Pulcherrima Res'' ancora femminilità e bellezza al ''Salinas'' con una esposizione di ornamenti e cosmesi dal mondo etrusco, greco ed egizio con reperti provenienti dal Museo Archeologico di Firenze
tr 6 giugno (inaugurazione)- 4 Novembre
Orari
tr Lunedì, Sabato, Domeniche e Festivi: 8,30-13,45; da Martedì a Venrdì: 8,30-13,30; 15,30-18,45. La Biglietteria cessa il servizio mezz'ora prima della chiusura.
tr Dott.ssa G.SCARDINA
Agevolazioni
tr accesso gratuito per studenti delle scuole elementari, medie, superiori ed universitari delle Facoltà di Lettere, Architettura, Accademia Belle Arti; cittadini della U.E. con età inferiore a 18 anni e superiore a 65 anni.
Finanziamento
tr a carico dell'Istituzione ''Santa Maria della Scala'' e ''Vernice Progetti'' in Siena
Altro
tr La mostra è stata concessa in prestito dalla Soprintendenza della Toscana in cambio dell'allestimento della mostra ''Pulcherrima Res'' a Siena, nel complesso museale di Santa Maria della Scala dal 21 Aprile al 4 Novembre 2007.
Link 1
Link 2