testa

tr Viaggio nei Musei Siciliani
tr Mostra
Descrizione
tr La mostra tende a stimolare la curiosità del pubblico attraverso un percorso culturale ed artistico con particolare riferimento alle diverse realtà: dai musei interdisciplinari ai musei monotematici siciliani.
tr 22/07/2013  -  30/09/2013
Orari
tr dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il mercoledì anche dalle ore 15,30 alle 17,30
tr urp: tel. 090 663332/3 int. 216 - urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr La mostra tende ad integrare quella già in essere presso i locali della Biblioteca dal titolo ''Dalla parte di Tramontana... in quel sito che per l'amenità si denomina il Paradiso... La Riviera nord di Messina dal Ringo al Faro''.
Note
tr Si è cercato di evidenziare attraverso pannelli esplicativi il legame con il territorio. L’esposizione è arricchita da immagini di manufatti in ceramica e da manufatti etno-antropologici che evidenziano la produzione storica nell’isola. Particolare attenzione si è posta a sollecitare gli interessi nei confronti dei musei dell’area dei Nebrodi.
Link 1
Link 2