testa

tr 0916172615 tr
tr urp.sopmare@regione.sicilia.it

Titolo
tr Viaggio nell'Italia del secondo Novecento. Le architetture contemporanee e il mare: porti e strutture costiere in Sicilia.
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Partecipazione alla III giornata nazionale degli archivi di architettura contemporanea
tr 19/06/2013
tr ore 9.00
tr www.regione.sicilia.it/beniculturali/sopmare
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr In continuità con la precedente edizione la III Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura l’associazione AAA Italia (Associazione nazionale Archivi di Architettura contemporanea) propone una serie di tappe regionali del ‘Viaggio nell’Italia del secondo Novecento’. Nell'ottica della sinergia e della collaborazione che è emersa come sempre più necessaria, anche a fronte delle difficoltà economiche e gestionali dei nostri istituti, il progetto di ‘Viaggio’ sarà condotto in stretta collaborazione con la Direzione generale Archivi e la Direzione Generale per il Paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee.
Note
tr Finora hanno aderito all’iniziativa soci delle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sicilia (Università degli Studi di Catania), Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto. Associandosi all’interesse nazionale e insieme all’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Architettura, e ai soci AAA Italia residenti a Palermo, questa Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali del Mare partecipa all’iniziativa con una giornata di convegno.
Link 1
Link 2