testa

Scheda Evento

21/05/2013
  Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa Vincenzo Tusa e delle aree archeologiche di Castelvetrano, Campobello di Mazara e dei Comuni limitrofi (Trapani)

Cave di Cusa
Città
Campobello di Mazara
tr Trapani

tr Area Archeologica Cave di Cusa
nero
tr Località Cave di Cusa - Comune di Campobello di Mazara (TP)
092446277 tr
tr 092446277 tr
tr urp.parco.archeo.selinunte@regione.sicilia.it

tr CAVE DI CUSA – ANTICHE TECNICHE ESTRATTIVE
tr Visita guidata
Descrizione
tr Tre giorni dedicati alla conoscenza dell’area archeologica delle Cave di Cusa, luogo dove i Selinuntini estraevano la pietra per costruire i Templi, guidati dagli studenti dell’I.S.S.I.T.P. “Giovan Battista Ferrigno” di Castelvetrano
tr 24/05/2013  -  26/05/2013
Orari
tr 24 maggio 2013 (dalle 10:00 alle 18:00) - 25 e 26 maggio 2013 (dalle 9:00 alle 18:00)
tr urp.parco.archeo.selinunte@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ...
Finanziamento
tr Iniziativa direttamente promossa in collaborazione con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, con il Comune di Campobello di Mazara (TP) e con l’I.S.S.I.T.P. “Giovan Battista Ferrigno” di Castelvetrano (TP)
Altro
tr Prevista la conferenza di presentazione dell’iniziativa giorno 24 maggio 2013, ore 10:00, presso il Baglio Florio – Località Cave di Cusa, Comune di Campobello di Mazara (TP)
Note
tr È possibile visitare il Museo civico della civiltà contadina sito presso il Baglio Florio – Località Cave di Cusa, Comune di Campobello di Mazara (TP)
Link 1
Link 2