|
|---|
| Scheda Evento |
||
| |
||||||||||||||
| 06/05/2013 |
Biblioteca regionale Giacomo Longo di Messina Biblioteca regionale Giacomo Longo di Messina |
Stampa
|
||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
Città |
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
Luogo |
Villa Pace | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
Indirizzo |
Via Consolare Pompea - Villaggio Pace | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
Telefono |
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Titolo |
Progetto Scuola 2012/2013 “La Riviera nord di Messina nei suoi vari aspetti” | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Tipologia |
Altro | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Descrizione |
VII edizione del Progetto, mirato a stimolare nei giovani la conoscenza dell’identità siciliana, in particolare messinese, attraverso lettura e studio del patrimonio librario della Biblioteca | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Data |
09/05/2013 - 13/05/2013 | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Orari |
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Informazioni |
il Progetto è rivolto alle scuole cittadine primarie e secondarie di secondo grado. Si è svolto attraverso la visita e l’osservazione della Riviera nord di Messina nel tratto compreso tra il quartiere del Ringo e Punta Faro | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Agevolazioni |
ingresso libero | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Finanziamento |
. | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Altro |
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Note |
il Progetto ha avuto il patrocinio e collaborazione dell’Università degli Studi di Messina, dell’Orto Botanico, dell’Ordine degli Architetti di Messina, del WWF Sezione di Messina, della poetessa Maria Costa, delle collaboratrici esterne Dott.sse Rosa Guarnera, Natalia Russo e Dorotea Feliciotto, del maestro d’ascia Mimmo Mancuso e dell’esperto dell’Habitat dei laghi di Ganzirri Giuseppe Donato. | |||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Link 1 |
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Link 2 |
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
| Allegato
1 |
scarica | Allegato
2 |
||||||||||||