testa

Scheda Evento

20/04/2013
  Museo interdisciplinare regionale di storia naturale e mostra permanente del carretto siciliano di Terrasini (Palermo)

Museo Regionale di storia naturale e mostra permanente del carretto siciliano
Città
Terrasini
tr Palermo

tr Terrasini
tr Lungomare Peppino Impastato
091.8810989 tr
tr 091.8683178 tr
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it

tr ''La cultura marinara e la documentazione cantieristica di Filippo Castro''
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr L’evento, vuole essere un tributo all’attività svolta in quasi 50 anni di ricerca sul campo da Filippo Castro. Attraverso un nuovo allestimento vengono presentati documenti inediti relativi al percorso di ricerca progettuale del suo lavoro.
tr 23/04/2013
tr apertura dei lavori ore 10:00
Informazioni
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it- Loredana Giambanco cell.3346040577 tel.091.8683178
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr .
Altro
tr Filippo Castro, è artefice dei modelli in scala delle imbarcazioni tradizionali siciliane, esposte al museo, fedeli documenti di quelle prodotte nei cantieri tradizionali dei mastri d’ascia.
Note
tr Introdurrà i lavori Maria Emanuela Palmisano, direttore del Museo ed interverranno Antonino Buttitta -Direttore didattico del CSC di Palermo, Ivan Scinardo Direttore della sede Sicilia del CSC e Tommaso Strinati -Coordinatore didattico sede Sicilia CSC di Palermo. A seguire sarà presentato il film documentario di Andrea Mura dal titolo LA MEMORIA DEL MARE.
Link 1
Link 2