testa

tr 0916172615 tr
tr urp.sopmare@regione.sicilia.it

Titolo
tr La cucina marinara: vita a bordo sulle navi dell'antichità
tr Attività didattica
Descrizione
tr Giornata di studio organizzata a conclusione della prima parte del progetto scuola-museo anno 2012-2013
tr 10/04/2013
tr ore 10.00
tr sopmare.uo8@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso gratuito
Finanziamento
tr Dipartimento Beni culturali e identità siciliana
Altro
tr L'incontro avrà luogo a bordo della barca ''Galileo Galilei'' dell'associazione culturale ''A Picara bianca''. Il progetto è sviluppato dalla Soprintendenza del Mare con gli allievi del Liceo classico ''F. Scaduto'' di Bagheria. Parteciperanno il Sindaco di santa Flavia, il Comandante della locale Capitaneria di Porto, il Preside del Liceo Scaduto, il Soprintendente Sebastiano Tusa, Assunta Lupo del Dipartimento regionale BB CC, Adriana Fresina e Laura Di Leonardo del Parco archeologico di Solunto, Angela Accardi e Francesca Oliveri della Soprintendenza del Mare.
Note
tr Alla fine dei lavori si potranno gustare piatti della cucina di bordo dell'antichità cucinati nel rispetto di quanto tramandato dalle fonti storiche.
Link 1
Link 2