testa

tr 091.7071213 tr
tr urpsopripa@regione.sicilia.it

Titolo
tr Arte preistorica e archeologia nelle grotte del palermitano. Relatore dott.ssa Giuseppina Battaglia
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Seguirà l'intervento ''Perchè le Grotte dell'Addaura sono chiuse alla visita'' a cura del dott. Stefano Vassallo (Soprintendente reggente) e del dott. Claudio Scaletta (Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia)
tr 02/04/2013
tr ore 18.00
tr urpsopripa@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr In collaborazione con le Edizioni Kalòs di Palermo
Altro
tr La Sicilia occidentale è una delle aree d’Europa con la maggiore concentrazione di arte rupestre preistorica - purtroppo poco fruita - sia a causa delle oggettive difficoltà per raggiungere i siti, sia per la scarsa conoscenza da parte della cittadinanza. L’intento di questo incontro è presentare alcune delle scoperte realizzate negli ultimi anni, inserendole nel quadro degli elementi già acquisiti, e illustrare le possibilità della riapertura al pubblico della Grotta dell’Addaura.
Link 1
Link 2