testa

tr Sui recenti scavi archeologici nel Centro Storico di Palermo
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Relatori Carla Aleo Nero e Monica Chiovaro (Soprintendenza di Palermo). Interverrà Agata Bazzi, Assessore alla Città Storica del Comune di Palermo.
tr 05/03/2013
tr ore 18.00
tr sopripa.uo10@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr iniziativa senza costi
Altro
tr Nell'ambito del ciclo di conferenze organizzate dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo in collaborazione con la rivista Kalòs e realizzate presso la prestigiosa sede dello Steri di Palermo, la comunicazione del 5 marzo avrà come argomento gli scavi archeologici realizzati dalla Soprintendenza di Palermo nell'area del centro storico di Palermo negli ultimi due anni. L'intensa attività di scavo - realizzata sempre in sinergia con l'Assessorato al Centro Storico del Comune - ha messo in luce nuovi elementi utili alla lettura della topografia antica della città, anche attraverso il significativo apporto della cultura materiale.
Link 1
Link 2