testa

tr Ernesto Basile e il ritratto. La figura umana nelle sue declinazioni
tr Inaugurazione
Descrizione
tr Presentazione del volume “Ernesto Basile e il ritratto. La figura umana nelle sue declinazioni” e inaugurazione della mostra omonima.
tr 29/09/2012  -  06/10/2012
nero
tr 9,00 - 13,30 (ultimo ingresso 13,00)
Agevolazioni
tr ingresso libero. L'iniziativa si svolge nel contesto delle Giornate europee del patrimonio
Finanziamento
tr .
Altro
tr Interverranno l’Assessore regionale dei Beni culturali e dell’I.S A. Trigilio, il Dirigente Generale dei Beni culturali e dell’I.S G. Campo, il Deputato segretario di Presidenza della Camera dei Deputati G. Fallica, il Rettore dell’Università di Palermo R. Lagalla, il Soprintendente dei Beni Culturali di Palermo G. Gullo, il Soprintendente Archivistico per la Sicilia A. Sparti, il Segretario gen. dell’Accademia naz. di S. Luca F. Moschini, il Presidente della “Fondazione Livia Titi Basile” E. Basile jr.
Note
tr La mostra è a cura di Eleonora Marrone. In collaborazione con la Soprintendenza Archivistica per la Sicilia che organizza l’evento e con il patrocinio dell’Accademia di San Luca di Roma, verrà presentato il volume ed inaugurata una mostra di disegni e schizzi, di cui alcuni inediti.
Link 1
Link 2