testa

tr devi note
tr dal 24 settembre al 30 ottobre
nero
tr feriale: 9,00-13,30; domenica e festivi: 9,00-12,30; luned́ chiuso.
Informazioni
tr Architetto Anna Occhipinti dirigente responsabile dell'U.O. II - 0923553269; e-mail: museo.pepoli.uo2@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso gratuito per i cittadini della comunità europea di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65 anni.
Finanziamento
tr Cap. 376541 Es, Fin. 2005 - D.D.G. 7314 del 08/09/2005
nero
tr MONTENOVI s.r.l. - PROGRESS FINEART - BANCO DI SICILIA S.p.A.
Note
tr La mostra si articola in due sezioni: la rpima, tecnica, la seconda, artistica. Nella prima verranno esposti ex-voto del Santuario della Madonna di Trapani, costituiti da pitture su tela, nonchè modellini, grafici, pannelli fotografici, due barche al vero ed i materiali verranno presentati in realzione alla tipologia ed all'evoluzione delle imbarcazioni nel corso del tempo, a partire dalle origini (vela latina). Nella seconda sezione si presentano, con adeguato apparato didattico-illustrativo, i preziosi pavimenti maiolicati trapanesi settecenteschi, raffiguranti scene di amttanza, pesca del corallo con ingegni, pesca con le reti, nonchè pitture su tela e manufatti in materiali preziosi (argenti, coralli) relativi alle arti decorativi ed applicate provenienti da numerosi musei e tesori delle Curie siciliani.
Link 1
Link 2