testa

tr Apertura serale degli Ipogei di Piazza Duomo
tr Proiezione o evento cinematografico
Descrizione
tr Le visite saranno arricchite dalla proiezioni a ciclo continuo di video che documentano bellezza e ricchezza dei Territori e dei Beni di Siracusa e Provincia,
tr 21/08/2012  -  02/09/2012
tr dalle 19:00 alle 24:00
tr urpsoprisr@regione.sicilia.it
Agevolazioni
Finanziamento
Note
tr L'apertura serale degli Ipogei di Piazza Duomo, durante la settimana di Ferragosto, ha registrato l'interesse di oltre 1.250 visitatori. Confortati dall'interesse e dall'apprezzamento di cittadini e turisti, con presenze che in buona sostanza si sono equivalse, la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa ha deciso di prolungare sino a domenica 2 settembre l'apertura straordinaria serale e notturna. Le aperture avverranno tutti i giorni dalle 19:00 alle 24:00 con ultimo ingresso alle 23:30. Le visite saranno arricchite dalla proiezioni a ciclo continuo di video che documentano bellezza e ricchezza dei Territori e dei Beni di Siracusa e Provincia, e dalla possibilita’ di leggere o anche solo sfogliare alcune delle numerose pubblicazioni prodotte curate negli anni dalla stessa Soprintendenza. Le proiezioni a ciclo continuo si alterneranno seguendo il calendario: I luoghi prima di Montalbano 21 e 28 agosto); Suoni e voci della memoria - Scatti della memoria (22 e 29 agosto); Musei nascosti. Collezioni e raccolte archeologiche a Siracusa {23 e 30 agosto); Torre di Vendicari, l'antico porto dì Noto (24 e 31 agosto); Armonia di un'invenzione. Città tardo barocche della Val di Noto (25 agosto e 1 settembre); II presente e la memoria (26 agosto e 2 settembre).
Link 1
Link 2